Comunicato Stampa

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Pubblicato il primo corso di siciliano on line in 7 lingue totalmente gratuito e accessibile in Internet
Il sito www.linguasiciliana.org, organo ufficiale del “Forum LinguaSiciliana pâ valurizzaziuni i prumuziuni dû sicilianu”, una rete di appassionati e studiosi che da circa 2 anni operano nel campo del bilinguismo in Sicilia, ha pubblicato gratuitamente su internet un corso di siciliano in 7 lingue: siciliano, inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano e serbo-croato grazie al contributo di studiosi e appasionati di linguistica siciliana.

È la prima volta che gli studiosi di lingua siciliana si cimentano in un’opera del genere che rientra nella politica di valorizzazione e conoscenza della lingua siciliana anche al di fuori dell’ambito territoriale in cui il siciliano è parlato. Tale strumento sarà utile anche per gli emigrati o i figli dei siciliani emigrati che avranno modo di riscoprire o imparare la lingua dei loro parenti.

L’operazione è ancor più meritoria in quanto è stata realizzata senza alcun contributo pubblico e, con la pubblicazione sul sito, è stata messa a disposizione di tutti gratuitamente. Il corso è disponibile alla seguente pagina web: www.linguasiciliana.org sia in formato html che in formato Acrobat e Word.

Il Forum LinguaSiciliana non è comunque nuovo a queste iniziative: sul suo sito è presente da sempre una ricca rubrica dedicata alla linguistca e al lessico siciliano e nei prossimi mesi inizierà la pubblicazione gratuita del corso siciliano in lingua russa, portoghese, rumena, ceca, araba e cinese.

Info: info@linguasiciliana.org

2 Cummintari pi “Comunicato Stampa”

  1. Roberto

    E perché non in portoghese, di Brasile, dove si trova la seconda o terza più grande colonia italiana nel mondo?

  2. Ciao Roberto, non posso che essere d’accordo con te. Avevamo già iniziato un processo di traduzione in portoghese che poi non si è concluso, dovuto al fatto che la persona che doveva occuparsene non aveva più tempo a disposizione. Speriamo di trovare presto qualcun’altro con interesse per tradurlo anche in portoghese, per i nostri amici siciliani che vivono in Brasile. Nino

Pi cummintari ha trasiri Trasi

Login

Sundaggiu

Liggi Rigiunali Lingua siciliana. Chi ni pensi?

Talia risultati

Loading ... Loading ...

Tag

bibliografia pi lu studiu du sicilianu Select Section Briscula 'n-cincu Carta Europea delle lingue regionali e minoritarie sicilia Corso di lingua e letteratura sicilianaCORSO di LINGUA e LETTERATURA SICILIANA Coordinato da Salvatore Di Marco Il dialetto siciliano fra le lingue dei popoli. conferenze tematiche. 1 - LINGUA E DIALE cultura popolare siciliana Cunta un cuntu detti siciliani dialetto Diffirenzi principali ntra i parrati siciliani: Varii diffirenzi fonuloggichi ibridismo e tautologia ibrida nel siciliano IL PROGETTO ABRACADABRA PER LA DIFFUSIONE DELLE LINGUE NON DOMINANTI NELLA SCUOLA Il Siciliano: Dialetto o lingua?lingua La lingua siciliana attraversu li seculi leggi per la tutela del siciliano Libbra in sicilianu Lingua madre Lingua Siciliana lingua siciliana propria Lingua Siciliana Unificata (LSU) linguistica NAT SCAMMACCA nel siciliano di Marco Scalabrino nuovo gruzzoletto di voci arabo - sicule Nutizii odissea traduzione in siciliano old french medeme in sicilian Per lo studio del siciliano e...chi vò cchiù? POEMS proverbi siciliani proverbs PUISII Select Category Select Section sicilia Sicilian language: an overview siciliano Si vutassi pi mia...inchiesta supra a pulitica linguistica in Siciliapolituca Siziuni Culturali Studi siciliani: lu discursu pi na cattrida univirsitaria teatro siciliano Tiatru i tradizioni culturali Tu i u sicilianu Ultimi nutizii Un cumpenniu di ortugrafia siciliana Compendio di lingua siciliano Universal declaration of linguistic rights

Galleria fotografica

Accedi |